Galleria di alcune immagini create da MAD (acronimo di Marco Alberto Donadoni). Le opere in visione non sono state esposte al MoMA di N.Y., alla Galleria d'Arte Contemporanea di Roma, al Guggenheim di Bilbao, al Gottardo di Lugano e in numerose altre mostre. Altre opere più vecchie si vedono scendendo verso post nascosti dalla prima schermata.
18 ago 2015
MAD
Questa coppia di autoritratti del 2003 (la datazione è certa grazie al tipo di taglio di barba tenuto dall'autore solo in quell'anno) rappresenta la prima anticipazione rispetto ad un periodo culturale molto importante per il Donadoni: il separatismo artistico. Le due immagini erano state prodotte come modello per un nuovo marchio di società di consulenza appena fondata dall'autore sulle ceneri della precedente P.F.I. Premiata Fabbrica di Idee. Lo spunto è quello di unire alla moltiplicazione dei colori lo spezzarsi dell'immagine, che diventa multipla pur mantenendo la stessa organicità strutturale.
Nella copia di sinistra si sente ancora forte l'influenza del periodo pop warholiano(vedi il ritratto di Robert Mapplethorpe del 1986) mentre in quella di destra già evolve l'idea del separatismo in una forma quasi matura.
2003 - galleria privata - collage su carta fotografica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento