Galleria di alcune immagini create da MAD (acronimo di Marco Alberto Donadoni). Le opere in visione non sono state esposte al MoMA di N.Y., alla Galleria d'Arte Contemporanea di Roma, al Guggenheim di Bilbao, al Gottardo di Lugano e in numerose altre mostre. Altre opere più vecchie si vedono scendendo verso post nascosti dalla prima schermata.
18 ago 2015
Lo specchio in frantumi
Questa è la prima vera e consapevole opera di separatismo artistico del Donadoni. Nata in un'ottica ecologica di risparmio del materiale, l'autore raggiunge le dimensioni di un grande quadro utilizzando materiali che ne permetterebbero, se tenuti insieme, uno molto più piccolo.
La frammentazione delle due immagini riprese e rielaborate su due distinti temi cromatici permette inoltre a chi osserva l'opera di assorbire il senso dello spazio interno delle persone che di solito non viene considerato nell'atto di riprodurle.
Il risultato del tutto è una specie di ritratto colto in uno specchio che virtualmente si rompe, fenomeno sottolineato dalla presenza ormai quasi canonica delle amate frecce che movimentano i frammenti.
2008 - collezione privata - collage e crayon - cm 70x100
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento