Galleria di alcune immagini create da MAD (acronimo di Marco Alberto Donadoni). Le opere in visione non sono state esposte al MoMA di N.Y., alla Galleria d'Arte Contemporanea di Roma, al Guggenheim di Bilbao, al Gottardo di Lugano e in numerose altre mostre. Altre opere più vecchie si vedono scendendo verso post nascosti dalla prima schermata.
6 mag 2019
SAN ROCCO NIGHT AND DAY
Continuando sul percorso dello studio artistico pop-moderno-surrealista, qui si interpreta un modulo molto caro all'amato Magritte: la contrapposizione di due immagini catturate fotograficamente in tempraneità diverse e distoniche.
Se in primo piano compare l'elaborazione della chiesetta di San Rocco ripresa di notte in un tardo inverno cuggionese, lo sfondo che si erge in secondo piano riporta un cielo evidentemente diurno e soleggiato.
Il riferimento al maestro belga è confermato neanche tanto in trasparenza anche dalla scritta su una specie di insegna luminosa in alto a sinistra che, riporta il titolo di un famoso quadro magrittiano: L'Empire des Lumières
Elaborazione digitale stampata su tela e ritoccata ad acquerello, cm 60x40, collezione privata
Nessun commento:
Posta un commento