Galleria di alcune immagini create da MAD (acronimo di Marco Alberto Donadoni). Le opere in visione non sono state esposte al MoMA di N.Y., alla Galleria d'Arte Contemporanea di Roma, al Guggenheim di Bilbao, al Gottardo di Lugano e in numerose altre mostre. Altre opere più vecchie si vedono scendendo verso post nascosti dalla prima schermata.
6 mag 2019
INFINITO
Come passa in fretta il tempo! Sembra ieri e invece la poesia del grande Giacomo compie già 200 anni...
Per celebrarne l'anniversario in Villa Annoni a Cuggiono si è creato un evento a cui anche MAD è stato invitato a partecipare.
Con un pezzo molto particolare, costruito sulla moltiplicazione infinita (!) di un suo autoscatto attraverso un gioco di riflessi a voluto richiamo di quelli dei barbieri di un tempo, che mettevano gli specchi contrapposti davanti e dietro la sedia tonsoria per permettere ai clienti di ammirare la sfumatura alta.
Aggiungendo per l'occasione, fra un'immagine e l'altra, piccole siepi e una luna immanente, chiari riferimenti alla cultura onirica leopardiana.
Elaborazione digitale su tela con aggiunte a matita del testo "sempre caro mi fu quest ermo colle", cm 60x40, 2019 collezione Annoni
Nessun commento:
Posta un commento