11 mar 2022

RINASCITA


In occasione della riapertura stagionale del Parco di Villa Annoni, MAD lascia l'ultimo omaggio alla primavera e al gruppo stesso di cui fa parte, i Volontari che si occupano della gestione di quel parco. Che avrebbe potuto diventare una bellissima base per una serie di mostre en plen air, grazie ad una Green Gallery creata dal MAD stesso, ma che per problemi di incomprensione non ha potuto avere seguito. 

Malgrado nella stagione precedente avesse ospitato dodici esposizioni di artisti locali e non, molto apprezzate dalla critica e dalla popolazione dei visitatori. 

Quindi con un misto di orgoglio e di dispiacere ecco che nella primavera forse più drammatica della vita europea (2022) elabora e propone un'immagine tratta da una vecchia fotografia del parco immerso nella nebbia, che in elaborazione digitale riprende vita e colore arrivando ad una esplosione di tratti-non tratti visibili volutamente solo in una certa (grande) dimensione e distanza.

Messa poi all'asta in formato di esclusiva digitale a favore di un'associazione che si occupa di bambini colpiti dal problema Chernobyl, asta vinta da una benefattrice che ha voluto rimanere anonima.

Elaborazione digitale stampa su tela 70x100 cm con ritocchi a tempera collezione ANONIMA



Nessun commento:

Posta un commento