30 dic 2015

DONNA CON GATTO E OCCHI



                                                       
Con questa opera l'autore inizia un percorso nuovo nella sua produzione artistica: dopo aver spaziato dal disegno alla fotografia, dalla moltiplicazione pop alla frammentazione, alla destrutturazione della foto stessa per ricostruire un'immagine diversa, qui si entra in un modello spaziale che allarga l'immagine in tre dimensioni. Sfruttando l'ottica dell'installazione, superando quella della semplice esposizione murale. 
Per definizione stessa dell'autore si può identificare questo momento artistico come "liquido", evidentemente con riferimento al supporto plastico molle che permette di godere l'opera da più posizioni, con effetti che variano a seconda del supporto usato, e dalla trasparenza che richiede-obbliga-permette una fruibilità dell'immagine diversa dall'usuale soprattutto grazie alla retroilluminazione.

 2015 - collezione privata viale Troya- fotografia "bruciata" e ritoccata su supporto Kristal, sovrapposta a stralci di pubblicità cartacea e annegata in due fogli di PVC da esterno - 
L'installazione è stata progettata in loco dalla collezionista stessa 
- cm 50x65


Nessun commento:

Posta un commento